Il Ristorante si trova, in una delle zone più belle della campagna pistoiese, immerso nel verde e nella tranquillità dei campi.

Ampio parcheggio, spazi verdi aperti in cui i bambini possono giocare senza pericoli ed un’assoluta tranquillità ne fanno il luogo ideale per rilassarsi in famiglia, ma anche per ogni cerimonia o convivio di lavoro.

Il locale dispone in inverno, di una sala che può accogliere fino a 70 persone ed in estate grazie all’ampia veranda adiacente al locale l’accoglienza può arrivare anche oltre le 150.

 

La gestione del ristorante è strettamente familiare a cura della famiglia Cecchi, fin dal 1936 quando lo acquistò la nonna Lina.

Anche allora il locale era un punto di ritrovo per le gite fuori porta ed erano rinomate le merendine a base di arista sott’olio e prosciutto oppure di pesciolini fritti e ranocchi, il tutto accompagnato dal pane e dalla schiacciata prodotti dal forno di famiglia adiacente al ristorante e tuttora in funzione.

 

Oggi che siamo già alla terza generazione, la cucina si è adeguata ai tempi rimanendo però come scelta basilare, ancorata alle vecchie tradizioni locali.

Offriamo, preparate con la vecchia cura di una volta per i cibi casalinghi, tutte le specialità della cucina toscana ed in particolare pistoiese.

La pasta – ravioli, tagliolini, pappardelle, lasagne, maccheroni pistoiesi – è tutta spianata a mano.

La cacciagione e le carni sono cotte nel forno a legna o sulla brace.

Il pesce lo cuciniamo a richiesta.

I dolci sono fatti in casa.

 

La nostra cantina mette a disposizione  dei clienti una selezione di vini locali prodotti sulle colline di Vinci ma, per i palati piu’ esigenti, c’è sempre una bottiglia …… Speciale nella nostra carta.

 

Dagli anni 90 il locale offre anche la possibilità di gustare un’ottima pizza cotta nel forno a legna e il nostro staff sarà sempre a disposizione per soddisfare anche i gusti più difficili

 

 

 

 

 

 

Home

Il Ristorante

I Menù

Galleria

Dove siamo

Contatti

News