Gnocchi con Salsiccia e Stracchino: Ricetta Facile e Veloce

Oggi ti proponiamo un primo piatto gustoso e dal sapore davvero molto intenso: gli GNOCCHI SALSICCIA E STRACCHINO. Questa ricetta è venuta un po’ per caso come la maggior parte delle ricette del mio blog alla fine.

Gnocchi salsiccia e stracchino una ricetta facilissima, veloce e saporita che si prepara in pochissimi minuti e con pochi ingredienti. Salsiccia e stracchino ve li ho detti…gli gnocchi anche, vi basterà aggiungere un goccino di latte e il sale e il gioco è fatto.

Avevo avanzato un pochino di salsiccia da una ricetta precedente ma era troppo poca per farla alla griglia o per farci qualsiasi altra cosa. Il mio amore sviscerato per gli gnocchi ormai lo conoscete tutti quindi sapete anche che in casa ne ho sempre un pacco oppure nel freezer qualche scorta congelata allora ho pensato di preparare gli gnocchi salsiccia e stracchino per la cena. Qui da noi gli gnocchi salsiccia e stracchino sono piaciuti tantissimo e abbiamo deciso di rifarli entro la prossima settimana. A voi piaceranno? Sono sicura di sì…provate a preparare gli gnocchi salsiccia e stracchino e fatemi sapere!

Gli gnocchi sono un formato di pasta che si caratterizza per una cremosità inaudita e un gusto che ti sorprenderà ad ogni boccone. Lo stracchino valorizza la dolcezza degli gnocchi di patate esaltandone il suo gusto autentico grazie alla salsiccia sapida e deliziosa al palato.

Ecco la ricetta dettagliata per preparare questo delizioso piatto:

Ingredienti

  • 600 g Gnocchi di patate
  • 2 Salsicce (di medie dimensioni)
  • 250 g Stracchino
  • 1 Cipolla bianca
  • q.b. Olio extravergine d’oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe
  • 1 Spolverata di noce moscata

Dosi: 4 Porzioni

Tempo di Preparazione: 15 minuti

Tempo di Cottura: 20 minuti

Gnocchi cremosi con salsiccia e stracchino - Ricette della Dott.sa Longobucco

Preparazione

  1. Fate soffriggere, in una padella antiaderente, la cipolla con un filo d’olio.
  2. Quando la cipolla inizierà a dorare, inserisci nella padella anche le salsicce (alle quali avrai in precedenza tolto la pelle).
  3. Durante la cottura della salsiccia, arricchite il composto con un bicchiere di vino bianco. Mantecate il tutto con 150 gr di stracchino.
  4. Impiattate questa delizia cospargendola con le noci, precedentemente tritate finemente.

Per un sapore leggermente più delicato, puoi sostituire lo stracchino con della Philadelphia ed in questo caso potresti aggiungere anche un pizzico di prezzemolo per dare un tocco in più al sapore del piatto.

tags: #gnocchi #con #salsiccia #e #stracchino #ricetta