Vuoi preparare una torta Avengers fatta in casa e bellissima per il compleanno del tuo piccolo supereroe, ma hai poco tempo a disposizione? Oppure desideri una torta a tema Hulk che stupisca tutti? Ecco alcune idee e una ricetta golosa per realizzare una torta indimenticabile!
Torta Avengers: Semplice e Spettacolare
Se hai poco tempo, un trucchetto semplicissimo è utilizzare un disco di zucchero per decorare la torta. Questa è una soluzione perfetta per ottenere una decorazione spettacolare e facilissima da realizzare.
Il principio è una stampa alimentare direttamente sul disco, che permette di ottenere immagini di ottima qualità e colori sgargianti, perfetti per una torta di compleanno! I dischi in foglio di zucchero sono interamente stampati con inchiostro alimentare e hanno un gusto delicato.
Esistono diversi modelli di dischi di zucchero per torte: principesse, supereroi, pirati, animali, personaggi dei cartoni animati. In alcuni casi è addirittura possibile personalizzare la decorazione della torta richiedendo la stampa di una foto!
In questo caso il consiglio è quello di realizzare una torta molto semplice come un Pan Di Spagna e poi una cialda da ritagliare.
Torta a Tema Avengers: Idee Creative
La torta dei supereroi è sempre un successo! The Avengers: Age of Ultron è stato uno dei film con il maggiore incasso di tutti i tempi, e la squadra di supereroi è tra le più amate.
Questa torta in pasta da zucchero mette in risalto i simboli dei poteri di Thor con il suo martello, lo scudo difensivo di Capitan America e il pugno potente di Hulk. Davvero una bellissima idea che può essere realizzata sia finta, quindi in polistirolo ricoperta di pasta di zucchero, che vera, quindi commestibile.
Per realizzarla decorativa, occorrono le basi in polistirolo, in questo caso specifico una sola circolare, del diametro che preferisci. Noi consigliamo una base di diametro di 20 cm e un'altezza di 10 cm. La torta è un solo piano, in pasta da zucchero colorata.
Le statuine sono tridimensionali, realizzate in plastica adatta al contatto con gli alimenti. Il design è molto curato, e su due livelli è stata creata una torta con richiami ai personaggi della Marvel, davvero unica nel suo genere. Realizzata su due piani, il primo a strisce bianche e rosse che ricordano Capitan America, con ai due lati le mani di Hulk che la sorreggono. Il piano superiore, invece, ricorda Iron Man, infatti è completamente rosso con la sagoma della sua armatura.
Un'altra idea originale è riprodurre i personaggi della Marvel con uno stile baby, ricreati in pasta da zucchero. Ideali per compleanni di bambini da 2 ai 6 anni. Ad esempio, potrai utilizzare anche delle fantastiche statuine in resina colorata di baby supereroi per rendere il tutto ancor più originale.
Oppure, puoi optare per una torta impegnativa, creata su 5 livelli, dove ogni livello è dedicato a un personaggio inserendo il motto, i colori e il super-potere: Capitan America e il suo scudo, Iron Man e la sua armatura, Thor e il suo martello e infine gli ultimi due piani dedicati ad Hulk con il suo motto "L'incredibile Hulk" e il pugno verde.
Torta Kinder Avengers
Potrete realizzare una bellissima torta Kinder dedicata al mondo dei super eroi Avengers. Fantastica idea anche da portare alla scuola materna, in quanto è sempre preferibile portare a scuola qualcosa di imbustato singolarmente, di già confezionato così da evitare che i bambini tocchino la torta con le dita, per una questione di igiene e di sicurezza.
La torta Kinder Super eroi è semplice da realizzare: vi basterà utilizzare le barrette Kinder lungo tutta la circonferenza della base in polistirolo, dopo aver messo un nastro biadesivo per farle mantenere. Il fronte rivolto in alto diviso in 4 sezioni, dedicate ad Iron Man, Capitan America in 2D e il martello di Thor e il pugno di Hulk in 3D, un ottimo mix di tecniche per una torta davvero unica nel suo genere.
Molto originale, una piccola riproduzione in 3D di Hulk arrabbiato (come sempre) mentre Iron Man sorride sulla parte superiore prendendolo in giro. Le mini cialde dei super eroi sono di 3-4 cm, hanno un pick inferiore che vi permetterà di applicarle direttamente all'interno delle vostre dolci creazioni: torte o muffin.
La torta nel complesso non è difficile da realizzare. Ci sono divertiti sui gusti del gelato, con i marchi degli avengers come decorazione, nulla di veramente originale, ma molto divertente!
Incredibile tutorial sulla torta fatta a mano con Hulk - Come realizzare una torta di supereroi Avengers Hulk Fist Cake Topper
Ricetta Torta Hulk: L'Incredibile Sebastian
Questa torta è dedicata a Sebastian, l’incredibile Sebastian, che ha voluto assolutamente quel mostro di Hulk sulla sua torta di compleanno. E’ già difficile realizzare soggetti carini e dolci, principesse o cose simili.. ma realizzare un soggetto che è già brutto di suo, è ancora più difficile. I suoi tratti non sono stati semplici da rifare !!
Vista la sua “forza bruta” e il suo potere distruttivo, ho pensato di farlo uscire con un’esplosione dalla torta, con la rottura del muro. Per cui ho creato al centro della torta una piccola voragine in cui ho sistemato Hulk e il resto della superficie l’ho decorato in stile “muro”. Con della gelatina verde e il sac a poche ho creato i crateri, come se la torta si stesse rompendo. Anche la scritta “L’incredibile Sebastian” è stata creata nello stesso modo.
Ingredienti e Preparazione
La base della torta Hulk è allo yogurt, la famosa “White Velvet”, bagna al latte e una golosissima crema Rocher. Ricoperta di ganache al cioccolato e rivestita con pasta di zucchero al cioccolato.
Pan di Spagna
- Sbattere i tuorli con l'acqua bollente.
- Aggiungere 100 g di zucchero, la vanillina, il sale e l'aroma al limone.
- Montare gli albumi a neve aggiungendo 50 g di zucchero.
- Versare il composto di albumi sul composto di tuorli, mescolare ed aggiungere la farina setacciata con la fecola ed il lievito.
- Versare l'impasto in una tortiera imburrata ed infarinata.
- Infornare a 180°C per 35 minuti circa.
Bagna
- Mettere in un pentolino l'acqua e lo zucchero.
- Scaldare a fuoco moderato fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto.
Farcitura
- Quando la torta sarà fredda, tagliarla a metà, bagnare la base con la bagna.
- Distribuire un po' di crema al cocco, bagnare l'altra metà e ricomporre la torta.
Ganache al Cioccolato Fondente
- La sera prima preparate il pan di spagna.
- In una planetaria montate le uova intere con lo zucchero e la vaniglia per almeno 10 minuti o fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso e gonfio.
- A parte setacciate la farina con la fecola ed incorporati al composto di uova e zucchero poco per volta e sempre setacciando.
- Imburrate ed infarinate uno stampo a cerniera del diametro di almeno 26 cm e versateci il composto livellandolo.
- Cuocete il pan di spagna in forno statico e preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti. Verificatene la cottura con uno stecchino.
- Il giorno seguente aprite lo stampo per lasciare il pan di spagna asciugarsi meglio.
Preparazione Ganache
- Portate ad ebollizione la panna a fuoco medio.
- Appena inizia a bollire toglietela dal fuoco e versatela sul cioccolato fatto a pezzettini.
- Lasciate agire la panna calda sul cioccolato per qualche minuto e poi iniziare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e lucido.
- Una volta che la ganache si è raffreddata o quasi potete iniziare a tagliare in due la torta.
- Bagnate con la bagna analcolica e con la sac a poche distribuite la ganache.
- Attorno alla ganache e quindi lungo il bordo torta distribuite due strisce di crema chantilly e richiudete la torta.
- Stendete la pasta di zucchero grigia ma non troppo finemente e ricoprite tutta la torta.
- La torta è così ultimata.
Ora conosci tutti i segreti per creare una torta Avengers fantastica per il compleanno di tuo figlio!
tags: #torta #hulk #compleanno #ricetta