Giallozafferano, sempre al fianco degli appassionati di cucina, svela i segreti del menu nascosto di McDonald's. Per molto tempo si è creduto che si trattasse solo di una leggenda metropolitana, ma adesso arriva la conferma: i clienti possono ordinare articoli anche dai "menù segreti".
Sul web era già girata la notizia sui social, partita dal sito hackthemenu.com. Sembrerebbe però che non solo il menu segreto esista ma che sia anche ricco di chicche per gli amanti dei fastfood.
Scopriamo insieme alcune delle opzioni più curiose e come ricreare alcuni classici a casa.
McChicken Saporito: la ricetta di McDonald's e GialloZafferano a casa tua!
Ricette Homemade: McChicken e Altre Delizie
Avete voglia di mangiare per cena un invitante hamburger del McDonald’s ma preferite prepararlo a casa? Vi è presa una voglia improvvisa di McDonald’s ma non volete uscire di casa? Con questa cena accontenterete tutta la famiglia, e se avete dei bambini saranno felicissimi di poter mangiare come al McDonald’s.
Con un po’ di fantasia potrete anche ricreare per i piccoli la scatolina di cartone dell’Happy Meal. Insomma potrete sbizzarrirvi come meglio credete. Pronti? La cena del McDonald’s ha sempre il suo perché. E allora eccovi un menù completo in pieno stile fast food da preparare in casa.
Partiamo con la ricetta del classico Big Mac, cavallo di battaglia della nota catena statunitense, ma fatto homemade. Partiremo però dalle basi, chi vorrà potrà anche realizzare i panini homemade. Tutti sanno che la bontà del Big Mac sta proprio nella salsa.
Alzi la mano chi non ha mai mangiato un McChicken? Si tratta di uno di quei panini iconici della nota catena di fast food che tanto piace a grandi e bambini. Per preparare la cotoletta di pollo potrete scegliere voi stessi il pollo dal vostro macellaio di fiducia ed essere certi di quello che andrete a preparare.
Un altro protagonista del McDonald’s è il Crispy McBacon. Il noto panino arricchito dal bacon o pancetta. Il segreto è anche qui nella salsa. Ma non solo, ci sono diversi trucchetti per realizzarlo buono e succulento come quello originale.
E dopo tutti questi panini e i nuggets di pollo potevano mancare le patatine? Anche perché, come le crocchette di pollo, le patatine esercitano sempre un certo fascino sui più piccoli che ne vanno davvero matti. Concludiamo quindi la nostra cena con un dessert sempre homemade: il gelato McFlurry fatto in casa. Siete soddisfatti della cena McDonadls homemade?
Ecco come preparare il McChicken a casa:
- Sistematelo sul tagliere e pulitelo privandolo del grasso e dei nervi, dopodiché dividetelo in due facendo scorrere la lama in mezzo.
- Dividete a metà ancora ricavando così 4 pezzi più o meno della stessa grandezza e peso.
- Quindi passate i pezzi nelle briciole di pane assicurandovi che siano coperti ovunque con le briciole.
- In un grosso recipiente versate il tuorlo d’uovo freschissimo, unite l’aceto di vino bianco e azionate le fruste a velocità alta. Quando la salsa avrà raggiunto la giusta consistenza unite il sale e spegnete le fruste tenendo in disparte.
- Trascorsi 2 minuti di cottura del pollo sistemate i panini su una leccarda rivolgendo la parte interna verso l’alto e infornateli per 3-4 minuti in modalità grill fino a che non saranno ben dorati.
- A questo punto anche il pollo dovrebbe essere arrivato a cottura e risultare ben dorato, potete scolarlo. Versatelo su un vassoio con carta assorbente.
- Poi una manciata di insalata iceberg tagliata a julienne e una cucchiaiata di salsa McChicken sull'altra metà con cui andrete a chiudere il McChicken®.
Lasciate riposare qualche minuto il pollo impanato prima di friggere, in questo modo la panatura si attaccherà perfettamente e consentirà al vostro McChicken® di essere davvero perfetto!
Il Menu Segreto: Opzioni Nascoste per i Veri Intenditori
Ecco alcune delle creazioni più interessanti scovate nel menu segreto:
- The All American: Un hamburger tostato con imbottito con un tortino di manzo, ketchup e cetriolini.
- The Land, Sea and Air Burger: Questa enorme hamburger unisce tutti e tre i panini più richiesti nei ristoranti McDonald e contiene due hamburger di manzo, un filetto di pesce e una cotoletta di pollo.
- The Neapolitan Shake: I tre shake aromatizzati classici insieme: vaniglia, cioccolato e fragola.
Alcune combinazioni richiedono un po' di ingegno e l'assemblaggio fai-da-te, ma il risultato può essere sorprendente:
- McMuffin Bacon & Egg + Double Cheeseburger: Un brunch in stile McDonald's unendo la carne del cheeseburger al McMuffin.
- Milkshake "Tutti i Gusti": Chiedete di combinare tutti i gusti di milkshake in un unico bicchiere.
- Big Mac Extra Carne: Ordinate un Big Mac con più carne o assemblate due Big Mac.
- McFish + McChicken/Big Mac: Una combinazione audace di pesce e pollo o carne in un unico panino.
- Alette di Pollo Barbecue: Ordinate le alette di pollo e la salsa barbecue, metteteli entrambi nella scatola e shakerate!
- Coca Cola con Sundae: Ordinate una Coca Cola e un Sundae fiordilatte oppure o un cono (costa meno) e mettete il gelato dentro alla bibita.
Come Risparmiare da McDonald's: Coupon e Offerte Speciali
Da McDonald's è sempre possibile mangiare risparmiando, soprattutto se si approfitta dei Coupon McDonald’s disponibili su Trovaprezzi.it. Scopri qui i migliori Coupon di Food e ristoranti.
McDonald's si è sempre contraddistinto per i prezzi bassi e accessibili a tutti dei suoi panini e dei suoi menù, ma approfittando delle offerte e delle promozioni chi ordina al ristorante o attraverso McDelivery potrà risparmiare ancora di più. Ecco qualche esempio dei vantaggi dei Coupon McDonald's:
- Codice sconto McDonald's su specifici panini
- Coupon McDonald's su specifici menù (es: Happy Meal)
- Possibilità di ordinare in un ristorante, in un McDrive o da app McDonald's
- Sconti e offerte per gli utenti che ordinano dall’app McDonald's (es: sconto su menù, 10% di sconto sul take away, …)
- Offerte McDonald's Salvaeuro: prodotti a prezzo ridotto (es: Hamburger, Cheeseburger, Milkshake, …)
- Promozioni McDonald's legate a un pasto specifico (es: promozione McDonald's colazione a 1€)
- Offerte McDonald's in una specifica fascia oraria (es: menù small a soli 4,90€ tra le 11:00 e le 15:00)
- Codici sconto McDonald's utilizzabili solo nei McDrive
Novità nel Menu: Double Burger BBQ e McChicken Variation
Tra i tanti McDonald's menu la novità del momento è quella del Double Burger BBQ. Si tratta di un panino ispirato ai sapori delle grigliate estive, occasioni di convivialità dove si è soliti consumare carne cotta alla brace. La particolarità di questo panino è l’utilizzo della salsa barbecue, tipicamente americana ma largamente diffusa ormai anche in Europa.
McChicken Variation sono i nuovi protagonisti dei panini McDonald’s. Si tratta di panini che traggono ispirazione dal famoso McChicken, ora rivisitato con due nuove ricette a base di petto di pollo 100% italiano realizzate con la collaborazione della famosa piattaforma di cucina GialloZafferano.
Il primo panino è McChicken Delicato: oltre al pollo contiene provolone Valpadana DOP, zucchine grigliate e salsa di pomodori secchi pugliesi. Il secondo è McChicken Saporito, che ha invece toma di latte 100% italiano, bacon croccante, pomodoro e maionese con senape in grani.
Come si intuisce facilmente, uno dei punti di forza di questi panini è la qualità tutta italiana degli ingredienti, i quali, oltre a essere frutto della tradizione gastronomica nazionale, sono anche garanti di sapori e aromi del tutto naturali.
McDonald's: Numeri, Tempi e Sincronizzazioni
Mangiare in un ristorante McDonald’s è una questione di gusti. Lavorarci, invece, è tutta questione di numeri. Di tempi. Di Sincronizzazioni.
Per farvi un’idea, da quando un cliente si mette in fila a quando riceve il vassoio con la sua ordinazione devono passare duecentodieci secondi. Ogni cassa ha un cronometro che inizia a scandire il tempo appena si comincia a digitare l’ordine sullo schermo. Quando il cliente se ne va col suo vassoio, il cronometro di ferma. Duecentodieci secondi, non un secondo in più e, possibilmente, qualche secondo in meno.
Ogni panino può rimanere nel bin per dieci minuti. Non uno di più, non uno di meno. Se entro quei dieci minuti il panino non viene venduto, si butta via, perché il suo gusto non sarà più all’altezza degli standard imposti da McDonald’s.
Le patatine, per esempio, devono essere vendute entro sette minuti da quando vengono scolate dalle friggitrici, perché altrimenti diventano immangiabili e questo a McDonald’s non piace (e neanche ai clienti).
La cucina di un McDonald’s, alla fine, funziona come una catena di montaggio. I tempi sono dettati dai timer e dai bip. Niente è lasciato al caso. Tutti sano quello che devono fare. Tutti sono coordinati. Tutti si muovo insieme. Come gli ingranaggi di un orologio, per intenderci.